MotoGp Catalogna: Marquez comanda prime libere, Rossi ottavo

Il campione del mondo in carica ha terminato davanti a Dani Pedrosa e al connazionale Aleix Espargarò
MotoGp Catalogna: Marquez comanda prime libere, Rossi ottavo© Action Images / Reuters
2 min

BARCELLONA - Marc Marquez ha chiuso al comando la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna. Il campione del mondo in carica ha terminato davanti a Dani Pedrosa e al connazionale Aleix Espargarò. Quarto posto per un altro spagnolo, Jorge Lorenzo, seguito dalla seconda GSX-RR del rookie Maverick Vinales. Ottavo tempo per Valentino Rossi.

INDIETRO DUCATI - Prima del Dottore si sono piazzati in classifica la Ducati di Yonny Hernandez e Nicky Hayden, mentre Cal Crutchlow ha chiuso la top ten alle spalle di Andrea Dovizioso e davanti a Andrea Iannone, protagonista di un lungo alla curva 10.

MOTO2 - Johann Zarco domina la prima sessione delle libere della Moto2: il pilota del team Ajo Motorsport, con il tempo di 1.46.941, davanti al britannico della Speed Up Sam Lowes (+ 0.248) e al tedesco Jonas Folger (+ 0.249) con la Kalek del team Agr. Solo quarto il campione del mondo Tito Rabat (+0.255), mentre Franco Morbidelli del team Italtrans (+ 0.926) è 11esimo.

MOTO3 - In Moto3 lo spagnolo Jorge Navarro ha chiuso davanti a tutti, secondo tempo per l'inglese Danny Kent, poi Efren Vazquez. Quarto tempo per Niccolò Antonelli, che è il migliore tra gli italiani in questa prima sessione di prove. Più staccato, Francesco Bagnaia, mentre Romano Fenati ha chiuso con il 13/o tempo. Il pilota del Team SKYVR46 non ha riportato la sua moto al box dopo la bandiera a scacchi affidandola ai commissari di pista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA