MotoGp Assen, Iannone: «Marquez deve stare più calmo»

Il pilota abruzzese critico nei confronti dello spagnolo: «Dopo la carenata Rossi non poteva fare altro che tagliare la curva»
MotoGp Assen, Iannone: «Marquez deve stare più calmo»© Getty Images
1 min

ASSEN - «Marquez deve stare più calmo con queste carenate». Andrea Iannone critica lo spagnolo della Honda ufficiale, protagonista di un duro corpo a corpo con Valentino Rossi nell'ultimo giro del gran premio d'Olanda del Motomondiale vinto dal Dottore. «L'ho visto in replica più volte. Era l'unica possibilità che Vale aveva quella di rialzare la moto e andare nella ghiaia, altrimenti credo che non avrebbe fatto la curva. Marquez ha provato a vincere, ha potuto provarci solo in quel modo, altrimenti non ci sarebbe riuscito, ma non ci è riuscito neanche così. La prossima volta deve stare più calmo con queste carenate che dà sempre a tutti», dice il pilota della Ducati ai microfoni di Virgin Radio nel programma 'Revolver'.

FIDUCIA Il driver di Vasto ha chiuso ai piedi del podio la gara di Assen: «Se fossi partito meglio sarei riuscito a superare un po' più velocemente Aleix e Pol Espargaro e sarei potuto andare via con Jorge (Lorenzo, ndr) perché il mio passo è stato molto simile al suo. Sono stato lento», ammette Iannone. «Nelle ultime due gare - continua - non siamo riusciti a essere competitivi, ma io sono molto fiducioso, non dobbiamo mollare in questo momento, anzi, dobbiamo cercare di reagire per rimanere competitivi fino a Sachsenring e poi durante la pausa dobbiamo spingere un pochino per cercare di recuperare il piccolo gap che abbiamo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA