MotoGp Honda, Pedrosa: «Posso lottare per la vittoria»

Il pilota spagnolo partirà in seconda posizione a Indianapolis e vuole trovare il giusto set up per andare all’attacco di Marquez
MotoGp Honda, Pedrosa: «Posso lottare per la vittoria»© Bongarts/Getty Images
1 min

INDIANAPOLIS - Secondo sulla griglia di partenza del Gp di Indianapolis, Dani Pedrosa vuole contendere la vittoria al suo compagno di squadra Marc Marquez, che partirà dalla pole. Il numero 26 della Honda, però, ammette che deve ancora fare qualche step in avanti se vuole lottare con Marc per il gradino più alto del podio e proverà a cambiare qualcosa nel warm up prima della gara. «Abbiamo lavorato molto sulle gomme - ha spiegato - perché il mio passo non era ancora a livello di quelli di Marquez e Lorenzo».

DUE SETTORI La chiave per raggiungere i due avversari è trovare i giusto setting che possa lanciarlo nei punti dove è più lento rispetto a loro: «Sono felice di essere in prima fila - ha aggiunto Pedrosa - ora però dobbiamo lavorare duro e cercare di guadagnare qualche centesimo, perché ci sono un paio di settori del circuito, i primi due, nei quali perdo troppo tempo. Se riusciremo a sistemare il grip potrò lottare per la vittoria». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA