MotoGp Pramac, Petrucci: «Il quinto posto in griglia è un sogno»

Il pilota ternano è quasi incredulo dopo l’ottima qualifica disputata a Indianapolis, dove partirà in griglia davanti alle Ducati ufficiali
MotoGp Pramac, Petrucci: «Il quinto posto in griglia è un sogno»© Bongarts/Getty Images
1 min

INDIANAPOLIS - Exploit per Danilo Petrucci nelle qualifiche del Gp di Indianapolis: il pilota della Pramac, arrivato dalla Q1, in Q2 ha conquistato un sorprendente quinto posto in griglia, piazzandosi addirittura davanti alle due Ducati ufficiali. IL suo miglior risultato in carriera, a soli 57 millesimi dalla prima fila. Una performance a cui quasi lo stesso Petrucci ha stentato a credere.

BELLISSIMO «Davvero sono il primo italiano? Non ci avevo pensato - ha spiegato il ternano - È bellissimo. Fino all’inizio delle Q1 era solo un sogno. Non mi vengono tante parole. Dico solo che questa moto ha un grande potenziale. Ma va trovato, va messa a posto. Abbiamo mancato la prima fila di pochi millesimi ma non voglio pensare a questo perché fino a ieri non ci aspettavamo neppure di rientrare in Q2». Petrucci adesso ha un altro sogno da realizzare, arrivare anche in gara davanti a Dovizioso e Iannone: «Spero di partire bene perché potrebbe aiutarmi molto a rimanere davanti per qualche giro in più. Sono molto contento perché essere il primo pilota di Ducati in griglia ad Indianapolis è bellissimo. Vorrei esserlo anche al traguardo ma credo che sarà quasi impossibile - conclude - Intanto però ringrazio tutto il team per questa giornata da ricordare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA