MotoGp Honda, Marquez: «Sarà una gara dura»

Lo spagnolo incontentabile: «Giro buono, ma non perfetto. Anche Lorenzo è andato bene, Pedrosa è vicino e Valentino non molla»
MotoGp Honda, Marquez: «Sarà una gara dura»© EPA
2 min

SILVERSTONE - Marc Marquez è incontentabile: ha migliorato il suo stesso record in qualifica di circa mezzo secondo, ma crede che il suo giro sia stato «abbastanza buono ma non perfetto, si può dare di più, dopo il primo giro pensavo di poter scendere anche sotto i 2 minuti, poi non è andata - ha detto a fine qualifica ai microfoni di Sky -  la pole comunque mi fa contento. Dopo le Fp4 ho visto che il feeling con la moto era molto buono, ho spinto al 100% e anche Lorenzo ha fatto un buon giro e se domani sarà asciutto sarà una gara dura».

ANCHE ROSSI FA PAURA - Marc sottolinea come il suo primo avversario domani sarà proprio lo spagnolo della Yamaha. «Lui è forte, ma Pedrosa non è lontano e sono sicuro che domenica anche Valentino è pronto ad arrivare - dice il pilota Honda - la scuderia sta lavorando tanto e stiamo tornao ai livelli dell’anno scorso, stiamo provando delle novità e stanno andando bene».

PEDROSA SODDISFATTO - Soddisfatto per la prima fila Dani Pedrosa, domani sarà terzo alle spalle di Marquez e di Lorenzo. «E’ molto importanteanche per la partenza - dice Dani - Marc e Jorge qui partono velocissimi già dalla prima curva e prendono distacco dal primo giro, domani vediamo di fare una bella partenza e restare attaccati il più tempo possibile, perchè hanno anche un passo molto forte. Questa è una pista dove non vado benissimo e faccio fatica, ho migliorato ma mi manca ancora un po’, abbiamo lavorato molto sul grip vediamo come sarà anche il tempo domani, sarà un altro fattore importante e dovrò esser pronto». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA