MotoGp, Giappone: Lorenzo super nelle libere, Rossi indietro

Sulla pista giapponese il maiorchino ha chiuso la seconda sessione davanti al connazionale Dani Pedrosa e alla GP15 di Andrea Iannone
MotoGp, Giappone: Lorenzo super nelle libere, Rossi indietro© Action Images / Reuters
2 min

MOTEGI - Jorge Lorenzo ha chiuso davanti a tutti le prime due sessioni di prove libere sul circuito di Motegi, in vista della gara di domenica. Sulla pista giapponese il maiorchino ha chiuso la seconda sessione davanti al connazionale Dani Pedrosa e alla GP15 di Andrea Iannone. Subito dietro l'altra Ducati di Andrea Dovizioso, seguito dalla M1 di Bradley Smith e dalla GSX-RR di Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR). Indietro Valentino Rossi, che ha chiuso ottavo alle spalle di un dolorante Marc Marquez.

PRIME LIBERE - Al Dottore era andata meglio nelle prime libere, disputate nella notte italiana, chiuse al terzo posto alle spalle di Lorenzo e Iannone. Poi Smith, Pedrosa, Dovizioso, Marquez, i due Espargaro e Bradl a chiudere la top ten. La MotoGp tornerà in pista domani alle 02:55 in Italia per la terza sessione di libere, quindi le FP4 di rifinitura che faranno da preludio ai due turni da 15 minuti delle Q1 e delle Q in programma, rispettivamente, alle 07:10 e 07:35 italiane.

ANTONELLI DOMINA IN MOTO3 - In Moto3 Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) ha chiuso davanti a tutti entrambe le sessioni del venerdì. Alle sue spalle Miguel Oliveira ed Enea Bastianini. Soltanto un settimo e un ottavo tempo per il leader della classifica Danny Kent e Romano Fenati. In Moto2, infine, Zarco ancora leader, davanti ad Alex Rins e Thomas Luthi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA