MotoGp: De Angelis tranquillizza i tifosi su Facebook

Il pilota sammarinese posta sul suo profilo una foto con il pollice alzato
MotoGp: De Angelis tranquillizza i tifosi su Facebook
2 min

MIBU - «Tranquilli che il DEA non molla!! Grazie mille a tutti! Vi lovvo!!!» È Alex De Angelis in persona a tranquillizzare amici e tifosi attraverso il suo profilo Facebook, sul quale il pilota sammarinese - ricoverato presso l'ospedale universitario di Dokkyo, dopo il terribile incidente avuto sabato durante le prove del Gp del Giappone - ha postato una foto. Ancora intubato, ma con il pollice alzato.

CONDIZIONI STABILI Nel frattempo, aggiornamenti sul suo stato di salute vengono forniti dal sito ufficiale del pilota, sul quale si legge come le sue condizioni cliniche siano «stabili». Alex «ha passato la notte bene senza alcuna complicazione. Non si riscontrano novità nel quadro clinico che rimane delicato per le numerose fratture alla schiena e per i traumi interni riscontrati come l’edema polmonare e quello intracranico, entrambi tenuti sotto controllo costantemente dal personale medico della struttura giapponese. Dalla giornata di ieri, De Angelis non è più sedato, ma è vigile e cosciente» recita la nota pubblicata oggi. Nei prossimi giorni verrà ripetuta la risonanza magnetica per controllare l’ematoma intracranico «che non ha presentato cambiamenti dalla sua apparizione nei referti degli esami e che al momento non necessita l’intervento del neurochirurgo».

FAMILIARI De Angelis è costantemente assistito dal proprietario del Team e-motion Iodaracing Giampiero Sacchi e dal Dott. Michele Zasa della Clinica Mobilem ma i suoi familiari sono in viaggio per il Giappone dove lo raggiungeranno nell’Ospedale Universitario Dokkyo di Mibu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA