MotoGp: Alex De Angelis dimesso da ospedale San Marino

Il pilota sammarinese, protagonista di un brutto incidente durante le prove libere del Gp di Motegi era stato trasferito domenica scorsa dal Giappone
MotoGp: Alex De Angelis dimesso da ospedale San Marino© Alessandro Giberti Ph
3 min

SAN MARINO - Alex De Angelis torna a casa. Il pilota sammarinese, protagonista di un brutto incidente durante le prove libere del Gp di Motegi lo scorso 10 ottobre, era stato trasferito domenica scorsa dall'ospedale universitario Dokkyo in Giappone a quello di San Marino e oggi è stato dimesso.

BUONE CONDIZIONI - «In data odierna - si legge nel comunicato dell'ospedale - viene dimesso dal reparto ortopedia dell'Ospedale di Stato Alex De Angelis. Durante la degenza il paziente è stato rivalutato sia dal punto di vista clinico che strumentale. Le condizioni generali sono buone e comunque in netto miglioramento rispetto al momento del ricovero. Nei prossimi giorni Alex sarà rivalutato ambulatorialmente dagli specialisti che l'hanno preso in carico e sarà accompagnato fino alla completa guarigione». Nell'incidente di Motegi De Angelis aveva riportato un forte trauma cranico con perdita di coscienza e sviluppo di ematoma intracranico, oltre a contusioni polmonari multiple e fratture lieve di sei vertebre.

Guarda la classifica piloti della MotoGp

Guarda il calendario delle gare in MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA