MotoGp Ducati, Iannone: «Voglio il quarto posto nel mondiale»

Nell'ultimo Gp stagionale, a Valencia, il pilota abruzzese farà la sua gara su Dani Perdrosa, per provare a scavalcarlo in classifica
MotoGp Ducati, Iannone: «Voglio il quarto posto nel mondiale»© Alessandro Giberti Ph
3 min

BORGO PANIGALE - «Farò la mia gara su Pedrosa». In vista del Gp di Valencia, dove uno tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo conquisterà il mondiale, Andrea Iannone si concentra sulla lotta con lo spagnolo della Honda ufficiale per il quarto posto in classifica iridata. Il pilota della Ducati è a soli due punti da Pedrosa a una sola gara dalla fine. Già nei giorni scorsi, nel pieno della bufera innescata dal caso Rossi-Marquez a Sepang, Iannone ha detto che a Valencia farà la sua corsa. «Quella di Valencia è una pista favorevole per noi: lo scorso anno con la GP14 sono stato al comando della gara per i primi dieci giri e poi sono rimasto nelle posizioni di testa per altri cinque giri, e quindi conto di poter lottare con i primi anche quest'anno - dice - Credo che la GP15 abbia un buon potenziale a Valencia e io proverò a colmare il distacco di due punti che mi separa da Pedrosa. Per me è molto importante arrivare al quarto posto in campionato e quindi farò la mia gara su Dani, cercando di arrivare davanti a lui».

PARLA DOVIZIOSO Anche Andrea Dovizioso, compagno di squadra di Iannone, vuole chiudere in bellezza una stagione tra luci e ombre: «Andiamo a Valencia con la ferma intenzione di ottenere un buon risultato, anche se non sarà facile perché da alcune gare il mio feeling con la GP15 non è lo stesso della prima parte della stagione. Io comunque darò il massimo come sempre, perché vorrei finire questa stagione nel migliore dei modi», dice il pilota romagnolo. A Valencia tornerà in pista anche il collaudatore della Ducati Michele Pirro, che salirà sulla Desmosedici GP15 per la terza volta in questa stagione come wild-card. «Sono contento di partecipare all'ultima gara della stagione MotoGP a Valencia - dice - perché per me è molto importante poter confermare i progressi della GP15 e le prestazioni che ho ottenuto, purtroppo solo in prova, a Misano. Mi piacerebbe quindi riuscire a riscattare la sfortuna che ho avuto nel GP di San Marino e sono fiducioso di poter fare un buon weekend».

© RIPRODUZIONE RISERVATA