MotoGP la diretta da Valencia, Lorenzo pole da record

Le immagini e la diretta live dal circuito Ricardo Tormo di Valencia, dove il nostro inviato Giuliano Riva sta seguendo l'ultimo round della MotoGP 2015
3 min

ORE 14.50: Jorge Lorenzo conquista una strepitosa pole a Valencia. Si è subito messo in mostra Marc Marquez, mettendo a segno un ottimo 1’30.499 nei minuti iniziali, mentre il suo “team mate” Dani Pedrosa conferma il suo stato di forma mettendo a segno il secondo tempo. A cinque minuti dal termine contrattacco di Lorenzo: il majorquino era tornato in pista molto determinato e ferma il cronometro a 1’30.011: nuovo record, col pilota Yamaha che sbriciola il precedente primato appartenente a Marquez. Il campione del mondo in carica tenta di conquistare la pole nelle ultime battute ma perde centesimi preziosi nel T4, mentre Valentino Rossi finisce nella ghiaia.

La classifica completa delle qualifiche

Segui la diretta twitter del nostro inviato da Valencia Giuliano Riva

 

ORE 14.45: A cinque minuti dal termine Jorge Lorenzo ferma il cronometro a 1’30.011, nuovo record per il circuito di Valencia.

ORE 14.40: a 10 minuti dal termine delle Q2, Marc Marquez è il più veloce con un tempo di 1'30.499, attualmente il miglior tempo del week end. 

ORE 14.25: termina la prima sessione di qualifica, accedono alle Q2 i due piloti Suzuki Aleix Espargarò e Maverick Vinales. Terzo tempo per Michele Pirro su Ducati.

ORE 14.00: terminate le FP4, con Marc Marquez e la sua Honda che firmano il miglior tempo nell'ultima sessione di libere di Valencia. 1'31.203 per il campione del mondo in carica. segue Jorge Lorenzo a 144 millesimi poi Dani Pedrosa. Quarto Valentino Rossi a +233 seguito da Andrea Iannone, che era stato il più veloce nelle FP3 con uno spettacolare 1'30.925.


 

ORE 13.30: scattate le FP4, cui seguiranno le due sessioni di qualifica che stabiliranno la griglia di partenza del GP di Valencia. 

MotoGP Valencia, guarda le classifiche

Jorge Lorenzo protagonista del venerdì pomeriggio, Andrea Iannone e Valentino Rossi del sabato mattina. Lo spagnolo è stato il più veloce nelle FP2, ma l'abruzzese Ducati è stato il migliore nella terza sessione, con un tempo di 1'30.925. Ma il pilota di Vasto non è stato l'unico a scendere sotto l'1'31: anche Valentino Rossi, uno dei due grandi protagonisti di questo atteso week end assieme al compagno di squadra, ha fatto segnare un ottimo crono, pagando un ritardo di soli 63 millesimi su Iannone. Terzo Marquez, vincitore a Valencia nel 2014, seguito da Smith, mentre è solo quinto Jorge Lorenzo con 221 millesimi di ritardo sul battistrada. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA