MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Con Valentino Rossi tornerà tutto alla normalità»

Il campione del mondo torna sulla rivalità con il compagno di squadra
MotoGp Yamaha, Lorenzo: «Con Valentino Rossi tornerà tutto alla normalit໩ EPA
3 min

ROMA - «Valentino è stato sempre molto intelligente parlare ai media, ma non si può avere sempre ragione. Devi capire cos’è la cosa migliore da fare o da dire. È ovvio che i rapporti siano diventati un po' più tesi, specialmente dopo Sepang, dove entrambi abbiamo espresso la nostra opinione. Penso che il passato si dimentica e in futuro tutto tornerà alla normalità». Lo ha detto Jorge Lorenzo in un'intervista pubblicata sul sito ufficiale della MotoGp. 

MAI MOLLARE - «In alcuni momenti della stagione ho pensato che il Campionato fosse compromesso. Il primo è stato dopo l’Argentina appunto, quando ero 29 punti dietro e l’altro dopo Misano», racconta. «Ma non ho mai mollato e l'incidente di Misano è stato un momento-chiave, sul quale mi sono concentrato per la vittoria finale». Prima di arrivare a Valencia, ha continuato, «ho detto alla mia squadra su WhatsApp “Ok ragazzi, dobbiamo fare il miglior weekend della nostra vita, in tutti i sensi”, e lo abbiamo fatto. Non credo di essermi mai trovato in una situazione più difficile in passato, con così tanta pressione. Sapevo che Valentino sarebbe finito quarto e che se Marc o Dani mi passavano, il mondiale era perso. Mi sono messo a pregare che non accadesse nulla. Ma non immaginavo che anche loro avevano gli stessi problemi con l’anteriore a fine gara e abbiamo vinto gara e Campionato all’ultimo round, nella maniera più drammatica ed emozionante»

TITOLO MERITATO - Un titolo che lo spagnolo sente di meritare. «L'unica cosa che posso dire è che sono stato il ??pilota con più vittorie quest’anno, cinque pole position, oltre duecentosettanta giri in testa alla gara contro i cinquanta di Valentino e tante altre sessioni di libere sempre leader, in prima posizione. E poi arriviamo a Valencia e di colpo arrivano: pole position, giro veloce in gara e vittoria. La maniera più difficile e consistente di dimostrare a tutti che mi sono meritato il titolo mondiale»

MotoGp, bookmaker rimborsa scommesse


© RIPRODUZIONE RISERVATA