MotoGp, Laverty operato al braccio destro

Il pilota del team Aspar sottoposto a un intervento chirurgico dopo la caduta nei test di Jerez: dalle 4 alle 6 settimane per il recupero
MotoGp, Laverty operato al braccio destro© Getty Images
1 min

BARCELLONA - Ci vorranno dalle quattro alle sei settimane per il recupero di Eugene Laverty, il pilota della Aspar che giovedì aveva chiuso i test del circuito di Jerez con una spettacolare caduta. La prima diagnosi parlava di una frattura distale del radio destro, una contusione alla testa e una lussazione alla spalla destra. Portato in ospedale a Barcellona, per essere operato al braccio, gli sono state diagnosticate invece altre fratture.
 

ALTRE FRATTURE  Oltre alla frattura del radio, spiega un comunicato della Aspar, Laverty ha riportato una piccola frattura a una vertebra dorsale e un’altra alla spalla destra, dalle quali potrà guarire con il semplice riposo. «Un cattivo finale per un gran giorno di prove - ha dichiarato Laverty - stavamo facendo grandi progressi con l’elettronica e nell’ultima uscita, prima di cadere, ero riuscito per la prima volta a programmare per bene la moto: mi sarebbe piaciuto girare per un altro giorno».

Leggi tutte le news sul motomondiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA