MotoGp, Viñales: «Marquez e Lorenzo i miei modelli»

Il pilota della Suzuki spiega di ispirarsi ai due connazionali e di seguirli anche in pista, per trovare le traiettorie migliori
MotoGp, Viñales: «Marquez e Lorenzo i miei modelli»© Getty Images
2 min

ROMA - Il primo anno in MotoGp è andato decisamente bene, chiuso con il dodicesimo posto in classifica e il premio di "Rookie of the Year" per Maverick Viñales: per la prossima stagione il pilota della Suzuki vuole fare logicamente meglio, e ha già individuato i difetti da eliminare per essere ancora più competitivo: «Devo migliorare le partenze e le performance nei primi giri - ha spiegato - sono i due aspetti in cui ho più margine di crescita».

OCCHIO A MARQUEZ Poi il giovane pilota spagnolo, afferma di prendere Marc Marquez come riferimento, non solo a livello di aspirazioni, ma anche fisicamente, in pista: «Le traiettorie migliori da seguire sono le sue per quanto mi riguarda. Abbiamo uno stile di guida molto simile e mettermi nella sua scia è positivo: quando mi sta davanti affronto molto meglio le curve». Poi Maverick spende parole di stima anche per l'altro suo connazionale, Jorge Lorenzo: «Credo sia il migliore - dice - a causa della sua costanza. Ogni fine settimana è capace di girare allo stesso ritmo dalle prime libere fino a tutta la gara, nono è per niente facile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA