MotoGp, Lorenzo: «I fan di Rossi non hanno rispetto»

Il maiorchino risponde alle parole del Dottore e gli chiede di calmare i suoi tifosi
MotoGp, Lorenzo: «I fan di Rossi non hanno rispetto»© Action Images / Reuters
2 min

ROMA - Jorge Lorenzo risponde agli attacchi di Valentino Rossi dopo la presentazione ufficiale del team Yamaha di MotoGp. Il Dottore, ieri, ha sostenuto che il maiorchino gli ha mancato di rispetto nel finale di stagione. Lorenzo, quindi, non ci sta: «Solo i tifosi di Rossi hanno dubbi se io abbia meritato o meno il titolo - ha spiegato a Marca - lui è un pilota molto importante, è come Michael Joran per la pallacanestro, ma i suoi tifosi hanno fatto un gran casino e molti di loro non hanno avuto rispetto. Valentino dovrebbe far capire loro cosa vuol dire il rispetto». Le parole di Lorenzo si riferiscono ai numerosi insulti ricevuti soprattutto sulle reti sociali: «Sono sempre stato molto freddo e non ho mai lasciato trasparire disagio - dice ancora - ma dovrò imparare a convivere con questi insulti sui social network».

COME NEL CALCIO Il maiorchino, piuttosto che per le offese personali, è preoccupato per il clima di fuoco che si è creato intorno alla MotoGp dopo l'accesissimo finale della scorsa stagione: «A volte mi sembra di vedere in questo sport quello che succede negli stadi di calcio, e questo non mi piace - dice - Una volta non succedeva nulla se il tuo pilota preferito non vinceva, ora non è più così. La MotoGp è diventata molto più popolare, ma non nella maniera che tutti desideravamo».

TUTTO PASSERA' Tornando ancora una volta a quanto successo con Valentino Rossi, Lorenzo è convinto però che il tempo sistemerà tutto: «Ora vediamo tutto nero, ma il tempo aggiusterà le cose. Poca gente si ricorderà di Sepang (e del discusso contatto tra Rossi a Marquez, ndr) anche se quello che è successo somiglia all'episodio tra Senna e Prost del 1989 a Suzuka. Il nuovo campionato, però, farà dimenticare tutto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA