MotoGp, Ducati: Pirro in pista a Sepang con la GP16

Il pilota pugliese è già in Malesia dove sta provando la moto del 2016, in attesa dei test ufficiali della prossima settimana
MotoGp, Ducati: Pirro in pista a Sepang con la GP16
1 min

SEPANG - I primi test ufficiali del 2016 cominceranno il prossimo 1 febbraio e fino a quella data, come da regolamento, i piloti ufficiali delle scuderie non potranno scendere in pista. I collaudatori invece hanno facoltà di girare e dunque la Ducati si sta già portando avanti con il lavoro. La scuderia di Borgo Panigale è infatti già a Sepang, dove la prossima settimana ci saranno i primi test e sta pre-testando la GP16. A svelare la moto preparata da Gigi Dall'Igna per il prossimo mondiale è stato Michele Pirro che ne ha pubblicato la foto sul suo profilo twitter.

BELLA MOTO «Vi presento la GP16 con numero 51... Bella un bel po'..!! #Ducati #ForzaDucati #DucatiGp16 #Motogp #TestSepang» ha scritto il pilota pugliese sul suo profilo. Nella foto pubblicata da Pirro si vede una Ducati in versione "stealth", senza quindi la livrea ufficiale ma con il numero 51 ben visibile sulla carena. Nei prossimi giorni, dopo Pirro, è atteso invece Casey Stoner, che ha firmato con la Ducati un contratto da collaudatore abbandonando la Honda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA