MotoGp, Marquez e Pedrosa presentano la nuova Honda

I due piloti spagnoli hanno svelato la livrea della RC213V 2016 in Indonesia, nel circuito di Sentul, gremito di folla per l'occasione
Honda RC213V-S: consegnata la “prima” moto di Marquez 
2 min

JAKARTA Presentazione sotto la pioggia per Repsol Honda, che ha svelato al pubblico la livrea della moto per il mondiale 2016 sul circuito di Sentul, in Indonesia. Nonostante il maltempo gli spalti erano gremiti di fan, accorsi per vedere i due piloti ufficiali, Marc Marquez e Dani Pedrosa, che si sono concessi alla folla girando in pista con delle moto commerciali. 

POCHI CAMBIAMENTI La livrea della RC213V 2016, presenta pochissime modifiche rispetto a quella del 2015. Colori e design sono praticamente invariati. L’unico cambiamento visibile, e forzato dagli eventi, è l’inserimento del logo della Michelin - nuovo fornitore degli pneumatici - sul parafango anteriore. Sotto la nuova livrea trova spazio un motore da 1.000 cc, mentre il nuovo telaio è stato progettato per essere più rigido e bilanciato, garntendo allo stesso tempo buona capcità di curvare e stabilità. dal punto di vista aerodinamico si nota il cupolino leggermente differente rispetto da quello della stagione passata.

ENTUSIASMO Il primo a twittare le immagini della nuova moto è stato Dani Pedrosa che sul suo account ha pubblicato un’immagine del team al completo assieme. Sia lui che Marquez, invece, sono rimasti impressionati dalla folla intervenuta per l’evento. Marc ha twittato un selfie davanti agli spalti, Dani ha testimoniato con un video la calorosa accoglienza indonesiana.

Il calendario del 2016

Marquez e Pedrosa giocano a calcio


© RIPRODUZIONE RISERVATA