MotoGp Ducati, Dall'Igna: «Vogliamo essere protagonisti»

Il direttore generale della scuderia di Borgo Panigale ha parlato di novità e cambiamenti nel corso della presentazione della nuova Desmosedici per la stagione 2016
MotoGp Ducati, Dall'Igna: «Vogliamo essere protagonisti»© Getty Images
3 min

BORGO PANIGALE - «Vogliamo riuscire a essere protagonisti in ogni evento, sarà difficile ma la Ducati deve provarci a tutti i costi. Il lavoro fatto quest'anno è un po' diverso rispetto a quello degli anni passati. Ci sono stati dei cambi regolamentari importanti, uno legato al software l'altro alle gomme. Aver cambiato fornitore di gomme ci ha imposto un cambiamento anche dal punto di vista della ciclistica. Siamo al 70-80%, dovremmo utilizzare il prossimo test in Qatar per trovare quello che ci manca in vista dell'inizio del mondiale». Così il direttore generale della Ducati, Luigi Dall'Igna, ai microfoni di Sky Sport, al termine della presentazione della nuova Desmosedici Gp, che si è svolta questa mattina nell'Auditorium Ducati di Borgo Panigale.


FOTO MotoGP, Petrucci 1° nella prima giornata di test, Rossi sesto

PETRUCCI? RECUPERERA' IN TEMPO - Il dg della Ducati ha escluso poi che Stoner, tornato in pista nei test invernali, possa prendere il posto dell'infortunato Petrucci, con il team Pramac, in vista dell'esordio a Losail. «Sono convinto che Petrucci recupererà in tempo, le possibilità che rientri sono veramente alte - ha rivelato - Poi se Casey dovesse fare qualche wild card questo lo valuteremo nel corso dei prossimi mesi. Non è una cosa di cui ci dobbiamo preoccupare in questo momento».

Il calendario del 2016

Test positivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA