MotoGp, Viñales: «Il mio obiettivo è vincere il mondiale»

Il pilota della Suzuki, grande sorpresa dei test pre-stagionali, ha grandi ambizioni per il futuro ed è pronto a cambiare scuderia se servirà a vincere
Suzuki, Espargarò dalla MotoGP alle quattro ruote
2 min

ROMA - È stato la più grande sorpresa dei test pre-stagionali in MotoGp: Maverick Viñales della Suzuki ha chiuso sia la sessione di Phillip Island che quella in Qatar con il miglior tempo assoluto nell'arco dei tre giorni di prova. Dunque il pilota spagnolo si prepara a una stagione da protagonista e confessa che il suo obiettivo futuro è quello di vincere il titolo, con la Suzuki o con un'altra scuderia. «Ora ho molta più esperienza, conosco meglio i circuiti e come va guidata la moto. Quest'anno sarà fondamentale essere costanti e chiudere sempre tra i primi sei - spiega - Credo che con il nuovo motore e il cambio seamless potremo fare un gran passo in avanti, ma toccherà a me usare l'esperienza acquisita per migliorare i punti deboli, mentali e fisici, mi sento più preparato ogni giorno che passa».

PER IL TITOLO Quanto al futuro, i rumours dicono che le grandi case siano interessatissime a Viñales, visti i risultati. Nel frattempo Maverick vuole fare il massimo con la Suzuki. «Nei primi cinque o sei Gp della stagione riuscirò a capire se davvero posso lottare con i più veloci. Se la moto non me lo consentirà, allora vedrò che strada prendere - continua - per il futuro mi vedo a combattere per il titolo, qui oppure con un altro team. Questo è stato il mio obiettivo sin da quando ho accettato di correre in MotoGp e quando ho firmato con la Suzuki mi hanno detto che anche loro volevano vincere il mondiale. Se non fosse stato così non avrei mai accettato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA