MotoGp, Valentino Rossi: «In Qatar per puntare al podio»

Il Dottore pronto alla nuova sfida: «Importante iniziare bene»
MotoGp, Valentino Rossi: «In Qatar per puntare al podio»© AP
3 min

LOSAIL - «La scorsa stagione per me è iniziata molto bene, non so se riuscirò a ripetere quel risultato ma di sicuro cercherò di salire sul podio». Così Valentino Rossi ha parlato in vista dell'esordio stagionale della MotoGp in Qatar, dove l'anno scorso il pilota della Yamaha riuscì a vincere. «Sarà importante iniziare a lavorare bene fin dalle prime sedute ed avere le idee chiare nell'approccio alla gara - ha proseguito il 'Dottore' - Mi sento pronto e motivato, e così anche il team».

SCOPRIRE IL POTENZIALE «Sono molto contento per l'inizio di una nuova stagione - ha proseguito il Dottore - I test sono stati decisamente positivi, ma la gara è un'altra cosa. Durante i test abbiamo imparato molto su come preparare le nuove gomme e l'elettronica ma ci sono molti altri aspetti da scoprire e questa gara sarà molto importante per capire il reale potenziale della moto e dei piloti».

NOVITA’ Nella nuova stagione i piloti dovranno fare i conti con le novità del regolamento tecnico, la rivoluzione più importante dopo l'inizio dell'era dei quattro tempi nel 2002 con le sfide rappresentate dalla nuova centralina, il software unico e il nuovo fornitore di pneumatici Michelin. Dai risultati dei test invernali è emerso che Jorge Lorenzo è quello che per ora si è adattato meglio. Il maiorchino è stato il più veloce nelle prove a Sepang e in Qatar dimostrando già una netta superiorità sui rivali diretti, Rossi non è stato veloce come il compagno di squadra, ma nei test pre campionato, il Dottore solitamente punta a trovare il giusto feeling, il pacchetto migliore per adattare la sua M1 al suo stile di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA