MotoGp, Agostini: «Valentino Rossi può battere i miei record»

Il pilota più vincente nella storia del mondiale lancia il Dottore verso altri numerosi trionfi e smentisce in prima persona la "bufala" sulla sua dipartita
Yamaha, la M1 di Rossi sulle nevi di Courmayeur
2 min

ROMA - È il pilota più vincente nella storia del motomondiale, con 15 titoli e 123 Gran Premi vinti in carriera, ma sa che Valentino Rossi può strappargli uno dei suoi record. Giacomo Agostini rivela di "temere" il sorpasso del Dottore: difficile quello relativo ai campionati vinti (Valentino è a quota nove, ma ha praticamente confermato che correrà per altri due anni e poi si darà alle quattro ruote), probabile invece che il Dottore, prima di smettere, riesca a compiere il balzo da 112 a 124 che lo metterebbe in cima a questa speciale classifica.

FORZA VALE «Un giorno arriverà Valentino e me li porterà via» ha spiegato Agostini parlando dei suoi record, e a chi gli faceva notare l'età del Dottore (37 anni compiuti lo scorso 16 febbraio) Ago risponde che «finché c'è vita c'è speranza, non si sa mai». Poi un commento sulla prima gara del mondiale, in Qatar: «È dura fare un pronostico perché è la prima gara, non si è scoperto ancora tutto, quindi abbiamo tutti dei dubbi. Io penso che il vincitore dovrebbe essere una Yamaha, poi Valentino o Lorenzo non so, l'importante è che vinca una Yamaha, comunque credo che anche la Ducati lì andrà forte». Infine, Agostini sorride della "bufala" di cui, suo malgrado, è stato protagonista, sul web è circolata infatti una notizia che annunciava la dipartita: «Pensavate che fossi andato via. Invece no. C'è sempre qualche pirla che vuole fare qualcosa di diverso, invece forse mi ha allungato la vita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA