MotoGp: Rossi-Xavi, sfida a calcio prima del Gran Premio

I due campioni, amici da tempo, sono scesi in campo a Doha per un incontro 7 contro 7. Assieme a Vale anche il fratello Luca Marini e Romano Fenati
Yamaha, la M1 di Rossi sulle nevi di Courmayeur
3 min

DOHA - Due calci al pallone prima delle prove libere in Qatar: Valentino Rossi ha sfidato questa mattina in una partita di calcio a 7 un altro grande campione, nonché suo amico storico: Xavi Hernandez, che dopo aver vinto tutto con il Barcellona e la Nazionale spagnola ha deciso di svernare in Qatar, andando a giocare nell'Al Sadd, città nel distretto di Doha. Il "Team Rossi" è sceso quindi in campo oggi all'Aspire Dome di Doha, nonostante le elevatissime temperature qatariote: l'impianto, per fortuna, è uno dei  più avveniristici al mondo, dotato di climatizzazione interna.

FENATI E BULEGA IN SQUADRA Per Valentino Rossi maglia numero 46, quale altro numero sennò, ma a fargli compagnia sono stati molti piloti della VR46 Academy o semplicemente amici: con lui il fratello Luca Marini, poi Lorenzo Baldassarri, Franco Morbidelli, Nicolò Bulega, Romano Fenati, Niccolò Antonelli, Andrea Migno e Francesco Bagnaia. Nella squadra di Xavi, invece hanno giocato i suoi fratelli Oscar e Alex, fratelli del giocatore, e gli allenatori dell'Accademia di calcio che i tre gestiscono proprio in Qatar.

POST PARTITA Al fischio finale (con il risultato di 3-2 per la squadra di Xavi) non sono mancate le dichiarazioni post partita dei protagonisti: «Sono un grande tifoso di calcio e avere l'opportunità di giocare con un grande campione come Xavi è qualcosa di speciale. Ho detto ai miei compagni di dare il massimo, ma contro questi grandi avversari non c'è stato nulla da fare» è stato il commento di Valentino Rossi. Soddisfatto dell'esperienza e del risultato anche il calciatore catalano: «Condividere un momento del genere con Valentino, una leggenda del motociclismo, è un momento unico. Sono orgoglioso di aver partecipato a questa sfida, ma soprattutto di averla vinta!».

Rossi per la Decima

Lorenzo al top


© RIPRODUZIONE RISERVATA