MotoGp, Lorenzo: «Non penso a Rossi, decido io il mio futuro»

Il pilota della Yamaha spiega ancora una volta di non scelto cosa fare nel 2017 e risponde al Dottore, secondo il quale sarà difficile vederlo in Ducati nella prossima stagione
Jorge Lorenzo un 2016 in Yamaha ma interesse per Ducati
2 min

ROMA - Dritto per la sua strada, senza ascoltare voci, rumours e provocazioni. Jorge Lorenzo chiarisce ancora una volta la posizione relativa al suo futuro: il suo contratto è in scadenza a fine stagione, ha ricevuto un'offerta di rinnovo dalla Yamaha ma non ha ancora firmato e c'è chi dice che sia vicinissimo alla Ducati. Ieri il maiorchino, durante un evento promozionale a Barcellona, ha risposto alle dichiarazioni di Valentino Rossi, secondo il quale non andrà alla Ducati: «Nessuna dichiarazione che farà Valentino Rossi influenzerà la decisione che prenderò per il futuro - ha spiegato - Faccio uno sport individuale dove trovarsi bene o male con il compagno di team non è una cosa fondamentale».

FATTORI CHIAVE Poi Lorenzo ha illustrato quali saranno gli elementi che valuterà per scegliere cosa fare nel 2017: «Deciderò io il mio futuro - ha proseguito - sono sempre stato il capitano di me stesso. Al momento ho solo un'offerta della Yamaha, ma non ho ancora deciso, lo farò in queste settimane. I fattori chiave sono tre: innanzitutto il valore della moto perché voglio vincere ed essere competitivo, poi il fattore economico, quindi la fiducia che ti può dare il team. C'è chi dice che in Yamaha non mi sento sufficientemente apprezzato, non è così, è falso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA