MotoGp, Valentino Rossi ricorda Johan Cruyff

Il Dottore omaggia il leggendario calciatore olandese sui suoi profili social: lo ha fatto postando un video che raccoglie i suoi migliori gol
Olanda-Francia, il ricordo di Cruyff durante il match
2 min

ROMA - Il calcio, dopo le moto, è la sua altra grande passione. E Valentino Rossi non ha mai fatto mistero di amare il pallone. È un grandissimo tifoso dell'Inter, prima del Gp in Qatar ha disputato una partitella sette contro sette assieme a Xavi Hernandez, l'ex gloria del Barcellona. Insomma, il legame tra il Dottore e il calcio è strettissimo: l'anno scorso ad esempio, ha omaggiato Diego Armando Maradona (di cui è un grande amico), indossando la sua maglia albiceleste, sul podio dopo aver vinto il Gp dell'Argentina e mandando in delirio il pubblico.



COMPILATION E adesso che una delle leggende del calcio è scomparsa, Valentino non è per nulla rimasto indifferente. Senza fare proclami o scrivere epitaffi, il Dottore ha omaggiato Johann Cruyff, uno dei calciatori più grandi di sempre, scomparso per un cancro ai polmoni. Sia su Twitter che su Facebook Vale ha deciso di ricordare il Profeta del gol nel modo migliore: semplicemente postando il link a una video compilation di gol segnati dall'olandese. Al numero uno della lista, un cucchiaio da fuori area, con il quale Cruyff, ai tempi nell'Ajax, trafigge il portiere della squadra avversaria.

 

Rossi vs Lorenzo

Il calendario del 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA