MotoGp, Dovizioso: «Ho visto i miei avversari in difficoltà»

Il pilota della Ducati è soddisfatto del secondo posto in Qatar e si sente più vicino alla concorrenza rispetto alla passata stagione
MotoGP 2016: le foto dei 21 piloti
2 min

ROMA - La prima gara è andata bene e Andrea Dovizioso è più che soddisfatto del secondo posto ottenuto in Qatar. Ma a rallegrare il pilota della Ducati non è solo il buon risultato all'esordio, ma anche il fatto di aver visto i suoi avversari manifestare qualche difficoltà: «Abbiamo lavorato bene durante i test, e il podio a Losail è stata la conferma - ha spiegato Dovi - Sapevamo di esserci mossi nella giusta direzione, ma finché non arrivano i risulati non hai mai la sicurezza. Ora che abbiamo avuto la conferma sono più felice».

LORENZO E MARQUEZ Felice del risultato ma anche di aver visto che Honda e Yamaha non sono affatto imprendibili, anzi. Lorenzo, ce ha vinto in Qatar, è arrivato poco più di due secondi davanti a lui. Marquez, terzo, lo ha sorpassato a tre giri dalla fine ma poi non ha resistito al contrattacco di Dovizioso: «Lorenzo ha vinto, ma secondo me ha faticato un po' - aggiunge - lo stesso vale per Marquez, quando mi ha passato era veloce, ma non era proprio al top ed è per questo che sono stato in grado di batterlo». Dovizioso, comunque, vola basso in vista dei prossimi Gp: «È ancora presto, l'Argentina e Austin sono due tracciati completamente diversi. Dobbiamo aspettare per capire il nostro vero potenziale, ma sono convinto che abbiamo un ottimo passo».

MotoGp, il calendario del 2016

MotoGp, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA