MotoGp Honda, Suppo: «Vinales? Presto per parlarne»

Il direttore sportivo della scuderia non conferma nè smentisce l'interesse per lo spagnolo, Marquez e Pedrosa aspettano il rinnovo del contratto
MotoGp Honda, Suppo: «Vinales? Presto per parlarne»© EPA
2 min

MADRID - Il sorprendente inizio di stagione di Maverick Viñales con la Suzuki sta facendo circolare il suo nome sulla bocca di tutte le scuderie che sono alla ricerca di un pilota per la prossima stagione. Con il rinnovo dei contratti di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo con la Yamaha, i riflettori sono puntati sulla Honda: sia Marc Marquez che Dani Pedrosa sono ancora in attesa del rinnovo del contratto, che scade proprio il prossimo anno. 

Honda, Suppo: «Soddisfatti dopo la prima gara»

Vinales: «Il settimo posto non basta»

IPOTESI VINALES - Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, la priorità della scuderia sarebbe «tenere i due piloti in pista anche nel 2017», ha spiegato il direttore sportivo della HRC, Livio Suppo, anche se, quando gli viene chiesto cosa ne pensa di Viñales, offre una risposta enigmatica: «Una scuderia deve sempre guardarsi intorno e pensare al futuro, ma è ancora presto». Suppo insiste: «Siamo fortunati ad avere due piloti che amano vincere, che vanno d'accordo e si rispettano a vicenda. Se guardiamo i risultati dei nostri piloti nella seconda metà della stagione, non sarebbe facile anche sostituirne solo uno». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA