MotoGp Argentina, Rossi: «Gomme decisive». Lorenzo: «Presto novità»

Il Dottore è fiducioso in vista della prossima gara, mentre il suo compagno in Yamaha annuncia che prenderà una decisione sul rinnovo nelle prossime settimane
Valentino Rossi in Yamaha altri due anni. E Jorge Lorenzo?
3 min

TERMAS DE RIO HONDO - «Per il prossimo GP sarà decisiva la scelta delle gomme, dobbiamo fare quella giusta». Valentino Rossi analizza così in conferenza stampa il Gran Premio di Motogp in programma in Argentina. Il pilota della Yamaha si dice soddisfatto della sua moto e del quarto posto ottenuto in Qatar: «Visto che ci sono state molte cose nuove, dall'elettronica alle gomme, posso ritenermi soddisfatto. La gara non è andata malissimo, sono riuscito a restare nel gruppo di testa anche se purtroppo non sono riuscito a salire nel gruppo di testa» spiega il Dottore. «Questo di Buenos Aires - continua Rossi - è un circuito tecnico con curve ad alta velocità». Battute finali sul suo rinnovo con la Yamaha per altri due anni: «Sono felice di continuare, dovrò impegnarmi molto per rimanere al vertice».

PARLA LORENZO Fiducioso anche il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, che ha vinto il primo Gp stagionale e vuole fare bene anche in questo week end. «Speriamo di arrivare bene domenica, la pista mi piace, è una delle migliori e poi è divertente. Credo che quest'anno possiamo essere competitivi - dice il maiorchino - L'elettronica va bene ma adesso bisogna azzerare quanto fatto in Qatar perché qui la pista è diversa e poi lì avevamo avuto la possibilità di provarla prima, qui invece no. Speriamo di arrivare bene domenica». Quando gli viene chiesto del suo futuro visto che non ha ancora firmato il rinnovo con la Yamaha, risponde così: «La situazione contrattuale è sempre uguale, voglio concentrarmi sulle prossime due gare e preferisco tenermi tutto in privato, ma decideremo nelle prossime settimane».

MARQUEZ CERCA CONFERME In cerca di contnuità anche Marc Marquez, terzo in Qatar: «Non vedo l'ora di salire in moto e confermare quanto fatto di buono - spiega - cercheremo di fare un buon weekend». Il pilota della Honda è carico in vista di qualifiche e gara. «Il circuito mi piace, però sarà importante trovare la gomma giusta in prova, sarà la chiave per fare bene - prosegue, passando poi ad analizzare il risultato del primo Gp - la gara scorsa è andata bene, certo sarebbe stato meglio vincere ma dopo i test di pre stagione dove non siamo andati bene, possiamo accontentarci. Adesso sappiamo dove migliorare per fare un ulteriore passo anche perché le gommme e l'elettronica in Qatar sono andate bene».


© RIPRODUZIONE RISERVATA