MotoGp, Viñales: «In Argentina saremo più competitivi»

Il pilota della Suzuki punta ancora più in alto dopo il sesto posto ottenuto nel Gp del Qatar: «Ho un buon feeling con la moto»
MotoGP Qatar, libere1: le foto dei protagonisti
2 min

TERMAS DE RIO HONDO - Dopo il buon esordio nel Gp del Qatar, chiuso con il sesto posto, Maverick Viñales è ansioso di tornare in pista per dimostrare la sua competitività. A Losail è andata bene, ma poteva anche andare meglio, se non fosse stato per qualche problema di grip che ha frenato il catalano: «Sono felice di essere in Argentina e tornare in sella alla mia GSX-RR - ha spiegato Viñales - in inverno abbiamo fatto passi in avanti molto positivi, la moto è migliorata molto e ho un buon feeling. Le qualifiche in Qatar hanno dimostrato la nostra competitività ma il risultato finale mi ha lasciato l’amaro in bocca. Sono ansioso di iniziare un altro Gp, abbiamo ancora tante cose da provare e il margine di miglioramento è ancora alto».

ESPARGARO PER IL RISCATTO Se Viñales ha qualche rimpianto pur avendo chiuso in top ten il primo Gp, il suo compagno di squadra Aleix Espargaro è ancora più determinato a fare meglio dopo l'undicesimo posto in Qatar: «Non vedo l'ora di tornare a lavorare con la mia squadra - ha detto in conferenza stampa - Abbiamo cercato di trovare un buon set-up e abbiamo fatto tanti cambiamenti in Qatar; dopo la gara sento che la strada è quella giusta. Il mezzo meccanico è eccellente, sono fiducioso di poter migliorare molto. Stiamo tutti lavorando duramente e il GP di Argentina è una buona occasione per dimostrarlo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA