MotoGp, a Jerez anche Juan Carlos I

L'ex Re di Spagna, grande appassionato di motori, ha fatto visita ieri al circuito andaluso, aggirandosi tra i box per salutare piloti e addetti ai lavori
MotoGp, a Jerez anche Juan Carlos I© Action Images / Reuters
1 min

JEREZ - È un grande appassionato di motori e quando può si reca personalmente sui circuiti per dare un occhio ai bolidi delle due e delle quattro ruote. Ha fatto così anche adesso che la MotoGp è arrivata a “casasua” e così ieri mattina Juan Carlos I, ex Re di Spagna, è stato avvistato nei paddock del circuito di Jerez de la Frontera, tappa del mondiale di MotoGp in questo week end. Per il sovrano, un giro tra i box - accompagnato dalle autorità locali - e tante strette di mano ai piloti, soprattutto quelli spagnoli, per dare animo e coraggio in vista di qualifiche e gara.

PRESENZA FISSA Juan Carlos fece visita a Jerez già due anni fa, anche se la sua visita più famosa rimane quella del 2008, quando, prima della premiazione, fece da paciere tra Pedrosa - che vinse - e Lorenzo - arrivato terzo. I due stavano attraversando un periodo di accesa rivalità, anche fuori dalla pista, e Juan Carlos li convinse a stringersi la mano: dopo quel gesto, Dani e Jorge hanno cominciato a rispettarsi e ora sono buoni amici. 

Tutto sulla MotoGp

Il calendario del 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA