MotoGP, Jerez: Lorenzo primo nelle quarte libere

Nell'ultima sessione prima delle qualifiche il maiorchino si ripiazza davanti a tutti. Dietro di lui Marc Marquez e Valentino Rossi
MotoGP, Jerez: Lorenzo primo nelle quarte libere© EPA
1 min

JEREZ - Jorge Lorenzo alza la voce nelle quarte libere del Gp di Jerez: il pilota della Yamaha si prende il tempo migliore e abbassa di tre millesimi quello di Valentino Rossi delle Fp3: 1:39.241. Subito dietro Lorenzo si piazza Marc Marquez, che a + 0.266 da Lorenzo precede proprio Valentino Rossi, che in quest’ultima sessione di prove ha accusato un ritardo di 430 millesimi da Lorenzo. Ancora più staccato Dani Pedrosa, che ha ottenuto il quarto tempo, ma con un distacco di 830 millesimi.

DUCATI DIETRO Ancora lontane le due Ducati, che nelle Fp4 hanno girato a circa un secondo dal tempo di Lorenzo. Andrea Dovizioso, quinto, si è piazzato a +0.971 dal tempo migliore, arrivando sesto (prima di lui Aleix Espargaro della Suzuki, quinto a +0.824), mentre il suo compagno di squadra Andrea Iannone è andato oltre il secondo di scarto: per lui nona posizione e +1.230 sul tempo di Lorenzo.

Rossi vola in Fp3

Il calendario della MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA