MotoGP, Rossi: «Bene la pole, ma domani sarà battaglia»

Il Dottore è felicissimo del risultato in qualifica a Jerez, ma per domani si aspetta una dura lotta con Lorenzo e Marquez, in prima fila assieme a lui
MotoGP, Valentino Rossi conquista la prima pole della stagione
2 min

JEREZ - «Ultimamente mi trovo bene in qualifica, sono riuscito a partire in prima fila nelle ultime due gare ma la pole è un'altra cosa». Valentino Rossi commenta soddisfatto, ai microfoni di Sky, la pole position conquistata al Gran Premio di Spagna. «Sono felicissimo, sapevo di essere competitivo, ma con Lorenzo e Marquez non è mai facile - spiega il Dottore - Jerez èuno dei miei circuiti preferiti ma negli ultimi due anni non sono stato così veloce. Oggi ho dimostrato di poter stare lì davanti, ma domani sarà durissima. Mi aspetto una battaglia con quei due».

GOMME DECISIVE Il segreto della pole di Valentino, a sentire lui, è tutto nelle nuove gomme: «Non è stata una pole a sorpresa perché con le Michelin in qualifica sono più competitivo, l’anno scorso soffrivo di più. Ora vado meglio sul giro secco, anche ad Austin ero in prima fila, però la pole è un’altra cosa, ti dà un vantaggio importante in termini di metri. Sarà fondamentale partire bene, perché se Lorenzo va via e comincia a girare come sa, la gara è finita». Infine, Rossi fa i complimenti a Nicolò Bulega, pilota dalla scuderia VR46 che ha centrato la sua prima pole in Moto3: «Ero invidioso di lui, quindi ho fatto la pole anche io - commenta scherzando - Complimenti, bravo davvero».

Il calendario della MotoGp

La classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA