MotoGp, Lorenzo: «Rossi ha fatto un grande giro»

Il pilota della Yamaha fa i complimenti al suo compagno di squadra per la pole position di Jerez: È stato bravo, ma anche io ho girato bene oggi»
MotoGP, Valentino Rossi conquista la prima pole della stagione
2 min

JEREZ - «Sono contento, siamo stati molto vicini alla pole». Così Jorge Lorenzo commenta a Sky il secondo posto ottenuto nelle qualifiche del Gp di Spagna. «La gomma ha fatto chattering nel secondo tentativo di fare la pole e mi sono fermato per cambiare moto - spiega lo spagnolo della Yamaha - questo mi ha deconcentrato un po’. Lo pneumatico mi provocava delle vibrazioni anche nei rettilinei, non riuscivo a girare bene ma soprattutto era pericoloso continuare. Il feeling con la gomma morbida non è ancora buonissimo, ma siamo messi bene con la dura». 

COMPLIMENTI A ROSSI «Lorenzo si dice comunque soddisfatto del secondo posto e rende onore a Valentino Rossi: «Ho fatto il meglio possibile in queste condizioni, ho fatto un tempo molto buono, ma non è bastato per battere Rossi che è andato molto veloce. Per la gara siamo messi bene». Poi un altro commento sulla pole di Valentino: «Ha fatto un giro fantastico, questa volta lo ha fatto da solo, quindi ha avuto grande merito». Infine la strategia per la gara di domani «Nei primi quattro giri si va fortissimo, poi si comincia a scivolare un po’, ma se riesco a mantenere un passo da 1:39.8 o giù di lì possiamo fare bene, l’obiettivo è quello».

Rossi, pole e battaglia

 Il calendario della MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA