MotoGp, Marquez: «Troppo forti oggi le Yamaha»

Il pilota della Honda, terzo nelle qualifiche di Jerez, ammette che contro Rossi e Lorenzo oggi c'era ben poco da fare: «Soddisfatto della prima fila»
MotoGP, Valentino Rossi conquista la prima pole della stagione
2 min

JEREZ - Terza posizione per Marc Marquez nelle qualifiche del Gp di Jerez: il pilota della Honda si accontenta, ammettendo che contro le Yamaha di oggi non c’era proprio nulla da fare. «Sono contento perché già all'inizio delle prove sapevo che sarebbe stato difficile contro le Yamaha che vanno forte con la gomma nuova» dice il leader del Mondiale MotoGP. «Anche io quando la gomma cala un po' mi sento meglio, ma oggi Valentino e Jorge hanno fatto giro molto buono, perché il mio e' stato buono. Dobbiamo ancora sistemare qualcosa per la gara di domani».

OBIETTIVO PRIMA FILA Dunque, il numero 93 della Honda riconosce la superiorità delle Yamaha su questo tracciato:  «Oggi c'erano due piloti che andavano più forte. Io ho fatto tre giri provando a spingere al massimo, ma oggi le Yamaha erano molto forti e per questo sono contento, perché comunque sono vicino a loro. L'obiettivo per noi era la prima linea e domani in gara sarà interessante vedere se possiamo andare dietro alle Yamaha perché tutte e due sembrano andare molto forte nel passo». Uno dei punti dove il pilota di Cervera perde rispetto a Rossi e Lorenzo è nel tratto finale. «Nel T4 stiamo perdendo di più e per questo stiamo provando set-up diversi per vedere di capire se almeno nella staccata si puo guadagnare qualcosa» spiega Marquez che, tornando alla gara di domani, aggiunge: «Valentino ha fatto la pole ed è molto forte ma ha montato la morbida davanti. Jorge ha il passo migliore di Rossi che però la domenica va sempre forte. Io vedrò di stare dietro ai due e poi vediamo dove si arriva».

Rossi in pole

Classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA