MotoGp, Dovizioso: «Buon lavoro, bene la seconda fila»

Il pilota della Ducati soddisfatto delle qualifiche di Jerez, chiuse al quarto posto: «Buone sensazioni, fondamentale la gestione della gomma posteriore»
MotoGp, Gp d'Argentina: Dovizioso primo nelle FP1
2 min

JEREZ - Nelle libere non era andato benissimo (centrando al massimo un sesto posto in Fp4), in qualifica si è riscattato. Seconda fila per Andrea Dovizioso che oggi con la sua Ducati scatterà dalla quata posizione nel Gp di Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera. Il pilota romagnolo ha accusato un ritardo di oltre otto decimi dal poleman Valentino Rossi, ma non è preoccupato dal distacco consistente: «Sono molto contento del lavoro che stiamo facendo durante questo week-end. Abbiamo lavorato bene, siamo rimasti calmi anche quando non eravamo veloci e, come ci era già successo sia in Argentina che ad Austin, siamo riusciti ad ottenere un risultato a mio parere molto difficile in queste condizioni». 

PNEUMATICO POSTERIORE Secondo Dovizioso in gara sarà tutto diverso, perché bisognerà gestire in maniera differente gli pneumatici: «Sono soddisfatto anche perché le mie sensazioni sulla moto sono migliorate via via durante i turni, e questo è un aspetto importante - ha spiegato il pilota della Ducati - Penso che i tempi delle qualifiche saranno poco indicativi per la gara, in quanto la gestione dello pneumatico posteriore sarà la chiave di tutto e quindi sarà necessario essere a posto soprattutto su questo aspetto. Ringrazio il mio team e la Ducati perché se riusciamo a partire in seconda fila è anche merito loro».

Rossi in pole

Il calendario della MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA