MotoGp, Petrucci torna in pista a Le Mans

Il pilota della Pramac sarà di nuovo in sella nel prossimo appuntamento del Motomondiale, che si correrà in Francia dal 6 all'8 maggio prossimi
MotoGp, Petrucci torna in pista a Le Mans© AP
2 min

ROMA - A Le Mans Danilo Petrucci sarà di nuovo in sella alla Ducati del Team Pramac, per il Gp di Francia che andrà in scena nel week end dal 6 all'8 maggio. È quanto comunica in una nota la stessa scuderia. Petrucci, quindi, sarà di nuovo in pista a distanza di sei settimane dal secondo intervento alla mano destra resosi necessario dopo il nuovo infortunio in Qatar. Dunque, si farà da parte Michele Pirro, che ha sostituito Petrucci negli ultimi tre Gp, a lui va il ringraziamento della Pramac e «un grande in bocca al lupo per gli impegni futuri».

PARLA PETRUX  «Mi sono allenato tanto in queste ultime settimane - spiega lo stesso Petrucci - Questa volta ho fatto le cose con più calma, aspettando che il corpo mi desse l'autorizzazione per allenarmi. Sono contento di rientrare e soprattutto mi sento bene. Naturalmente c'è da verificare quale sarà il primo impatto con la pista dato che l'allenamento a casa, per quanto intenso, non può essere certo paragonato ad un week end di gara. Ma sono molto fiducioso. Voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, il mio preparatore Marco Baglioni poi Tommaso, Filippo, e mio fratello Francesco che si sono allenati con me dandomi una grande carica». Infine, un ringraziamento a tutti i fan «che ogni giorno mi hanno fatto sentire il loro calore. Non vedo l'ora di essere a Le Mans e spero di poter al più presto regalare a tutti tante soddisfazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA