MotoGp, a luglio apre il museo "storico" di Lorenzo

Il pilota maiorchino ha presentato ieri ad Andorra il suo ultimo progetto: aprirà a metà luglio e ospiterà cimeli dei grandi campioni delle moto e della F1
MotoGp, Lorenzo vince ancora a Le Mans. Rossi secondo
2 min

ROMA - Si chiamerà World Champions JL99 Collection e breve sarà aperto al pubblico. Si tratta dell'ultimo progetto "fuori pista" di Jorge Lorenzo, che ha deciso di mettere in mostra la sua collezione di cimeli del Motosport in un museo dedicato. La struttura, da due piani, sorgerà ad Andorra e sarà inaugurata entro la prima metà di luglio. Al suo interno una zona ristorazione dove si potranno vedere le gare del Motomondiale oltre ai "reperti" accumulati in questi anni dal pilota spagnolo: tra caschi, tute e altri oggetti, conterà 27 pezzi appartenuti a campioni della F1 e 16 della MotoGp. 

COLLEZIONE UNICA «La ragione principale di questo progetto è condividere una gamma unica di reperti, perché molti collezionano solo cimeli di F1 e molti altri solo di MotoGp. Ho cominciato quattro anni fa e voglio continuare a collezionare oggetti da entrambe le competizioni» ha spiegato ieri Lorenzo, durante la presentazione del progetto. La scelta di Andorra non è stata casuale, perché qui «c'è un gran pellegrinaggio di tifosi che vengono dalla Spagna, dalla Francia e da tutta Europa» ha proseguito Lorenzo. Il pezzo forte della collezione, spiega ancora, è uno dei caschi «di Ayrton Senna» ma non mancano nemmeno oggetti appartenuti ai suoi rivali odierni, Valentino Rossi e Marc Marquez.

 

MotoGp la classifica

Jorge favorito


© RIPRODUZIONE RISERVATA