MotoGp, Pol Espargaro vuole la KTM

Il pilota della Tech 3, secondo la stampa spagnola, è vicino all'accordo con la casa austriaca, che l'anno prossimo debutterà nella massima categoria
MotoGp, Pol Espargaro vuole la KTM© Getty Images
1 min

ROMA - Continuano i rumors nel mercato piloti in MotoGp. Dopo i tre cambi annunciati (Lorenzo in Ducati, Iannone in Suzuki e Maverick Viñales in Yamaha) adesso il "gossip" riguarda Pol Espargaro, attualmente in forza alla Tech3, team satellite della Yamaha. Il pilota spagnolo è di fronte a tre opzioni: restare dov'è, andare in sella a una Ducati del team Avintia o provare a correre in una scuderia ufficiale, seppure al debutto nella massima categoria.

VERSO LA FIRMA E secondo il quotidiano spagnolo As, pare proprio che Pol prenderà questa strada: sarebbe infatti vicinissimo a firmare un contratto con la KTM, che nel 2017 affronterà la sua prima esperienza nella classe regina. Se così fosse, non dovrebbe nemmeno preoccuparsi di chi sarà il suo nuovo compagno di squadra, visto che la KTM ha già ingaggiato Bradley Smith, attuale collega di Espargaro nella scuderia Tech3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA