MotoGp, Baz di nuovo in pista ad Assen

Il pilota della Avintia Racing operato dopo l'infortunio al piede: salterà Barcellona, ma vuole tornare a correre in Olanda, il prossimo 26 giugno
MotoGp, Baz di nuovo in pista ad Assen© Getty Images
1 min

ROMA - L'operazione è andata bene, ma servirà tempo per recuperare. Dopo la caduta   nel Gp del Mugello Loris Baz sarà costretto a saltare quello di Barcellona del 5 giugno. Il pilota della Avintia Ducati - che in Catalogna sarà sostituito da Michele Pirro - è stato operato mercoledì in Svizzera: l'equipe chirurgica gli ha saldato con viti e placche diverse fratture riportate al piede destro. L'obiettivo, dopo riposo, riabilitazione e fisioterapia, è tornare in pista il prossimo 26 giugno, per il Gp di Assen, che per la prima volta quest'anno si correrà di domenica.

NESSUN MIRACOLO «Mi dispiace, perché l'infortunio pur non essendo così grave, richiede molto tempo per recuperare non si tratta solo di un osso rotto, sono tutte le dita del piede - ha spiegato Baz - Sono felice di come è andata l'operazione ma purtroppo i medici non possono fare miracoli e non sarà possibile recuperare per Barcellona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA