MotoGp, Petrucci: «Test importante per verificare le mie condizioni»

Ottavo appuntamento stagionale in Catalogna per il Mondiale con il pilota della Octo Pramac che lo scorso anno chiuse in top ten
MotoGp, Petrucci: «Test importante per verificare le mie condizioni»© LaPresse
2 min

BARCELLONA - Le condizioni fisiche stanno miglioranto e Danilo Petrucci è pronto al Gp di Catalogna. Al Mugello il pilota di Terni ha chiuso all’ottavo posto ed è carico in vista della gara di Montmelò dove, lo scorso anno, terminò nono. «Al Mugello ho fatto una delle mie migliori gare. E non era facile dato che le aspettative erano tante. È il Gran Premio d'Italia, la gara di casa per Pramac, c'era tanta pressione», ha detto Petrucci.

TEST FONDAMENTALE  «Sono soddisfatto di come è andata. - ha aggiunto - Mi sarebbe piaciuto battere Smith e chiudere come miglior pilota non ufficiale ma è stato comunque un gran bel fine settimana. Adesso Barcellona, una pista dove ho sempre faticato un po’. Quest'anno mi aspetto di capire subito dove posso migliorare per essere competitivo in gara. È un test importante questo anche per verificare le mie condizioni. Non sono ancora al 100% e penso che una ripresa completa ci sarà dopo la pausa. Se devo quantificare, spero di poter essere al 90% ad Assen e poi al top nelle altre gare fino a Valencia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA