MotoGp, Marquez: «Adesso Rossi è più forte che mai»

Il pilota della Honda esalta il Dottore: «Bisogna stare attenti, da quando corro in MotoGp non l'ho mai visto così veloce»
MotoGp, Marquez: «Adesso Rossi è più forte che mai»© AP
1 min

ROMA - Dopo la stretta di mano a Barcellona, che ha ufficialmente riaperto i rapporti tra Marc Marquez e Valentino Rossi, il pilota della Honda si lascia andare a un elogio del suo rivale, che con la vittoria al Montmelò, la seconda in questa stagione, si è rifatto sotto per il titolo: adesso il Dottore è terzo in classifica, a 22 punti da Marquez, che comanda a quota 125. «Da quando corro in MotoGp, questo è il momento migliore di Valentino - spiega lo spagnolo alla rivista tedesca SpeedWeek - anche l’anno scorso era forte, ma ora ho la sensazione che sia migliorato ancora, ha un grande ritmo. Dobbiamo stare attenti, perché è a un livello altissimo». 

PEDROSA FRENA Meno sperticato l’elogio Dani Pedrosa, che contro Rossi ha corso molto più tempo e ha una visione diversa della situazione: «Vale è super, soprattutto se si considera che riesce a ritrovare la motivazione ogni anno. Ma quando correvo contro di lui nel 2008 o nel 2009 era forte ogni fine settimana. Ora  è un po’ diverso, ci sono giorni in cui è più veloce, altri in cui lo è meno. Ma quest’anno ha già fatto moltissimo». 

Il calendario della MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA