MotoGp, Nieto: «Lorenzo vincerà con la Ducati»

La leggenda spagnola del motociclismo dà il suo ok al passaggio in rosso del maiorchino: «Con il suo talento salirà sul gradino più alto»
MotoGp, Nieto: «Lorenzo vincerà con la Ducati»© AP
1 min

ROMA - Il trasferimento di Lorenzo in Ducati nella prossima stagione riceve l’ok di Angel Nieto, leggenda del motociclismo che ha conquistato 13 titoli mondiali. Secondo l’ex pilota spagnolo, intervistato dalla rivista AutoBild, la scelta del maiorchino si rivelerà vincente: «Ho trovato geniale la mossa di Lorenzo, darà una scossa al mondiale. Jorge ha un talento così grande che può portare la Ducati sul gradino più alto del podio. Si è lanciato in una sfida difficile - afferma Nieto - ma sono felice che lo abbia fatto. Quando ho saputo la notizia, gli ho dato la mano e gli ho fatto i complimenti».

MONDIALE APERTO Riguardo al mondiale 2016, invece Nieto nutre una speranza: «Sarebbe bello se arrivassimo a Valencia senza un campione già fatto, ma con il maggior numero dpossibile di piloti in gara per vincere il titolo. Fino a questo momento il campionato è stato super - prosegue - la lotta in MotoGp è ancora apertissima e può davvero decidersi tutto in Spagna». 

Il calendario della MotoGp


© RIPRODUZIONE RISERVATA