MotoGp, Assen: Iannone vola nelle libere, Rossi solo 7°

Le Ducati davanti a tutti, per il momento le Yamaha restano dietro: Lorenzo è sesto seguito dal Dottore. Male le due Honda
MotoGp, Assen: Iannone vola nelle libere, Rossi solo 7°© Alessandro Giberti Ph
2 min

ASSEN - Le Ducati volano nelle prime prove libere del Gp di Assen e si mettono davanti a tutti. A centrare il tempo più veloce è stato Andrea Iannone, che ha girato in 1'34.349. Subito dietro si è piazzato il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, circa due decimi più lento (+0.226). C'è una Yamaha tra le prime tre, ma non è né quella di Rossi, né quella di Lorenzo: il terzo posto è stato di Pol Espargaro, del team satellite Monster Tech3, a tre decimi esatti da Iannone. Subito dopo Espargaro le due Ducati del Team Pramac, con Scott Redding, quarto, davanti a Danilo Petrucci, quinto, che hanno chiuso con un tempo identico: 1'34.660 per entrambi.

ROSSI E LORENZO PIU' GIU' Le Yamaha del team Movistar sono arrivate una dietro l'altra: prima quella di Jorge Lorenzo, sesto, poi quella di Valentino Rossi, staccati di circa quattro decimi da Iannone. Dietro di loro Maverick Viñales della Suzuki, poi Bradley Smith della Tech3. A chiudere la top ten ancora un'altra Ducati, quella della Avintia Racing guidata da Hector Barbera. Fuori dai primi dieci invece le due Honda ufficiali: Marc Marquez ha chiuso undicesimo, Dani Pedrosa tredicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA