MotoGp Assen, terze libere a Dovizioso, Rossi è 4°

Ultimi secondi decisivi per il pilota Ducati, seguono Marquez e Vinales. Lorenzo solo decimo
MotoGp Assen, terze libere a Dovizioso, Rossi è 4°© Alessandro Giberti Ph
2 min

ASSEN - Ultimi secondi decisivi nelle terze libere del Gran Premio di Olanda, ottava tappa della MotoGp per Andrea Dovizioso: il pilota della Ducati sul circuito di Assen ha chiuso davanti a tutti girando in 1’33.308, precede di 28 millesimi Marc Marquez su Honda. Il terzo miglior crono è per Maverick Vinales su Suzuki (+0.062), mentre Valentino Rossi su Yamaha è quarto a un decimo.

IANNONE QUINTO, LORENZO IN DIFFICOLTA’ - Andrea Iannone era in testa fino a pochi giri dal termine della sessione, ma alla fine si deve accontentare del quinto miglior tempo, seguito da Crutchlow, Redding, Petrucci e Aleix Espargarò. Parecchio in difficoltà Jorge Lorenzo: il campione in carica chiude con il decimo tempo ed evita per un soffio di passare in Q1, caduta in pista per lui, ma per fortuna senza conseguenze. Per la Q1 dovrà invece passare Dani Pedrosa sulla Honda ufficiale, che ha centrato il tredicesimo tempo, preceduto da Barbera e Pol Espargarò.

Live da Assen

Classifica MotoGp

MOTO2, ZARCO IL MIGLIOREIn Moto2 è Johann Zarco il più veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere: il francese (Ajo Motorsport) ha chiuso con il miglior tempo (1'37.427), precedendo lo svizzero Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten), staccato di 141 millesimi e il britannico Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2), terzo a 518 millesimi. Quarto tempo per Franco Morbidelli (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), a 738 millesimi. Più indietro Simone Corsi (Speed Up Racing), 13° e Lorenzo Baldassarri, Forward Team (17°). 

MOTO3, IN TESTA CANET - In Moto3 è Aron Canet a chiudere in testa la terza ed ultima sessione di prove libere. Lo spagnolo dell'Estrella Galicia ha chiuso in 1'42.051 precedendo un terzetto italiano: Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), a 264 millesimi, Francesco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3), terzo a 485 millesimi ed Andrea Migno (SKY Racing Team VR46), staccato di 510 millesimi. Nella top ten anche Enea Bastianini Gresini (Racing Moto3), settimo e il duo SKY Racing Team VR46 formato da Nicolo Bulega (8°) e Romano Fenati (9°).


© RIPRODUZIONE RISERVATA