MotoGp, Lorenzo: «L'Italia ha meritato i quarti»

Il pilota della Yamaha riconosce la superiorità degli azzurri: «Hanno giocato la loro partita migliore»
MotoGp, Lorenzo: «L'Italia ha meritato i quarti»© AP
2 min

ROMA - Max Biaggi, il ko della Spagna contro l'Italia e la lotta per il titolo mondiale. Jorge Lorenzo parla a tutto tondo in un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano spagnolo Marca. Il campione del mondo in carica, per il momento, glissa sui rumours che vorrebbero l'anno prossimo Max Biaggi al suo fianco in Ducati. Nel caso il pilota romano ricoprirebbre il ruolo di consulente, lo stesso che al momento Luca Cadalora riveste per Valentino Rossi in Yamaha. «Ancora non ci ho pensato - spiega - ma non credo che sia una cosa fondamentale avere una figura del genere, anche se in alcuni momenti può aiutare. Non saprei, sono stato uno dei primi a utilizzarla, con Debòn e poi Wilco Zeelenberg, e ora lo fanno altri. Vedremo se lo vorrò oppure no».

SPAGNA KO Poi Lorenzo parla di Italia-Spagna a Euro 2016: le Furie Rosse sono uscite agli ottavi contro gli azzurri, che secondo il maiorchino hanno meritato la qualificazione: «L'Italia era un avversario difficile e ha giocato la sua partita migliore, dobbiamo riconoscerlo. Non l'abbiamo presa bene perché fino a tre o quattro anni fa eravamo invincibili, credo che alcuni ritiri abbiano influito sul nostro gioco».

MARQUEZ FAVORITO Dopo due gare sotto le aspettative (ritiro a Montmelò, poi decimo posto ad Assen sotto la pioggia), Lorenzo consegna il ruolo di favorito a Marc Marquez, che è in testa alla classifica davanti a lui: «Marc è favorito con 24 punti di vantaggio. Nel 2014 era la Honda a essere più forte, quest'anno è lui che ci sta mettendo molto del suo. Se non chiudo altre gare a zero e se non avrò altre cattive prestazioni coma Assen, posso lottare anch'io per il titolo» conclude Lorenzo. 

MotoGp, classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA