MotoGp, Pernat: «Iannone ha imparato la lezione»

Il manager del pilota abruzzese sostiene che Andrea non commetterà più gli errori visti quest'anno in pista: «Sa che non può più sbagliare»
MotoGp, Pernat: «Iannone ha imparato la lezione»© Alessandro Giberti Ph
1 min

ROMA - Andrea Iannone ha imparato la lezione e non ripeterà più gli errori fatti con Dovizioso e Lorenzo. A sostenerlo è il suo manager Carlo Pernat, che pure lo aveva redarguito dopo l'ennesima manovra al limite con la quale al Montmelò aveva messo fine alla gara di Jorge Lorenzo. Il pilota di Vasto ha pagato quella leggerezza con la partenza dall'ultima fila ad Assen, una punizione che gli è servita a capire: «Andrea ormai lo ha capito, ha imparato la lezione e sa che non potrà più fare errori del genere» ha spiegato ad As Pernat.

GRANDE FUTURO Poi il manager parla del futuro di Iannone, che l'anno prossimo sarà in Suzuki assieme ad Alex Rins, giovane promessa che arriverà dalla Moto2: «Andrea è un grande pilota e da ora in poi farà sempre meglio. In Suzuki formerà una coppia fantastica con Rins, un altro pilota dal futuro incredibile, che può e deve diventare il nuovo Maveric Viñales».

© RIPRODUZIONE RISERVATA