MotoGp, Suppo: «Per Rossi non è ancora finita»

Il team manager della Honda mette in guardia dal Dottore, nonostante ad Assen sia scivolato chiudendo la gara con zero punti
MotoGp, Suppo: «Per Rossi non è ancora finita»© Alessandro Giberti Ph
2 min

ROMA - Pedrosa potrà fare di più quando la moto migliorerà, Marquez è sorprendente e Valentino Rossi è ancora in corsa per il Mondiale. Livio Suppo, team manager della Honda Hrc parla a motori fermi dei “suoi” due piloti e anche del loro rivale in Yamaha. Dani Pedrosa sta affrontando una stagione difficile (solo due volte sul podio, sempre con il terzo posto), anche a causa di una moto che non è ancora al top: «Le sue ultime due gare (prima di Assen, dove è caduto, ndr) erano state buone. Al Mugello aveva quasi stabilito il record della pista a Barcellona è arrivato a sei secondi da Rossi. Se la moto non va non può fare altro. Adesso dobbiamo tutti pensare positivo e lavorare molto per migliorare la moto, che però non è cattiva così come si dice».

ROSSI C’È Poi, Suppo mette in guardia da Valentino Rossi, che molti hanno dato per spacciato dopo il ritiro ad Assen, dopo il quale il gap da Marquez è salito a 42 punti: «Non ha senso dire così. Valentino si è ritirato tre volte, una non per colpa sua e due volte per piccoli errori che lo hanno fatto cadere. Ma è troppo presto per dire una cosa del genere. Dobbiamo continuare a migliorare il nostro vantaggio, sapendo che sarà difficile anche perché Lorenzo sarà fortissimo».

MARQUEZ FENOMENO Nonostante la Honda non sia al massimo, Marc Marquez è primo nel mondiale e ha 56 punti in più rispetto al 2015, Suppo commenta con un pizzico di orgoglio questo risultato: «Nel 2014 tutti dicevano che Marc vinceva perché aveva la moto migliore, ora invece la nostra Honda non è al massimo eppure è in testa al mondiale…»

Classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA