MotoGp, Marquez: «Rossi è più forte di Lorenzo»

Secondo il leader del mondiale, quest'anno il Dottore è più veloce in pista e riesce ad andare forte in tutte le condizioni
MotoGp, Marquez: «Rossi è più forte di Lorenzo»© AP
1 min

ROMA - Jorge Lorenzo è più vicino, ma Valentino Rossi ha qualcosa in più quest’anno. Parola di Marc Marquez, leader della MotoGp con 145 punti nel mondiale, che ha parlato così dei suoi inseguitori in classifica. Il Dottore è terzo, a 102, ma secondo Marquez non si deve assolutamente sottovalutarlo: «In questo momento credo che Valentino sia il più forte tra i due - spiega - ha dimostrato di essere più veloce in tutte le condizioni, e spinge anche quando c’è poco grip sulla pista oppure quando piove.  Forse per questo ha commesso qualche errore in più rispetto all’anno scorso».

CONTINUITA’ Di Lorenzo, 121 punti in classifica, Marquez teme la continuità. «Nella scorsa stagione ha dimostrato che quando è in un buon momento riesce a vincere anche cinque gare di fila». E dunque, anche se Rossi è più forte, teme di più Lorenzo : «Mi preoccupa di più Lorenzo, anche perché è più vicino in classifica».

Classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA