MotoGp, Stoner: «Al lavoro per test in Austria»

Bilancio stagionale e festa con i tifosi per il pilota australiano, presente assieme a tutto il team al World Ducati Week
MotoGp, Stoner: «Al lavoro per test in Austria»© Getty Images
2 min

MISANO - «È stato un test molto positivo come tutta l’esperienza qui a Misano. Ci sono stati moltissimi tifosi Ducati e speriamo che per loro sia stata una grande soddisfazione». Casey Stoner commenta così i test a Misano e l'abbraccio dei tifosi nel corso del World Ducati Week che in questa stagione è coinciso con il novantesimo anniversario della Casa italiana.

CALORE INCREDIBILE - «Abbiamo svolto un grande lavoro qui a Misano con la Desmosedici e fatto importanti passi avanti nelle parti che necessitavano un miglioramento. Ad esempio ci siamo concentrati sulla tenuta e sulla trazione, punti critici di questa stagione e abbiamo trovato qualche soluzioni, vedremo se saranno utili nella restante parte di stagione - ha spiegato Stoner  - Non mi ricordavo che il World Ducati Week era un evento così grande! È incredibile vedere il calore degli appassionati e così tante Ducati».

NIENTE GARE IN PROGRAMMA - A chi gli ha chiesto di un possibile ritorno in un Gp, infine, l’australiano ha chiarito: «Non ho intenzione di correre. Di pianificato c’è solo un test in Austria sul Red Bull Ring, che ora è la cosa più importante. Inoltre devo prepararmi fisicamente a questo lavoro perché la prova a Misano è stata molto dura dal punto di vista fisico. Per ora il mio futuro prevede solo il lavoro in Austria».



© RIPRODUZIONE RISERVATA