MotoGp Sachsenring: Marquez davanti, Rossi quarto

Nella terza sessione di prove libere lo spagnolo è stato il più veloce. Alle sue spalle Iannone e Vinales. Disastro Lorenzo, è quindicesimo
MotoGp Sachsenring: Marquez davanti, Rossi quarto© AP
2 min

SACHSERING - Marc Marquez davanti a tutti nella terza sessione di prove libere sul circuito tedesco del Sachsering. Nella prima sessione della mattinata, non caratterizzata dalla pioggia come accaduto ieri, lo spagnolo della Honda è stato il più veloce in 1'21''552, precedendo la Ducati di Andrea Iannone (1'21''59) e la Suzuki di Maverick Vinales (1'21''820). Quarto tempo per Valentino Rossi in 1'21''880, decisamente meglio rispetto alla giornata di ieri mentre rimane indietro Jorge Lorenzo, soltanto 15/o e costretto a girare già dalle Q1.

MOTO3 - In Moto3 Enea Bastianini ha chiuso in testa l'ultima sessione di prove libere. Il pilota italiano della Gresini Racing Moto3 ha segnato 1'27''162. Alle sue spalle il sudafricano Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) staccato di 142 millesimi e lo spagnolo Arón Canet (Estrella Galicia) a +0.213. Quarta piazza per Romano Fenati dello SKY Racing Team VR46 a 270 millesimi di distanza. Tra i primi dieci anche Andrea Migno, sempre dello SKY Racing Team VR46, arrivato sesto, Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) settimo e Francesco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3) decimo.

MOTO2 - In Moto2 Thomas Luthi primo di un soffio, in 1'24''845. Secondo il giapponese Takaaki staccato appena di 12 millesimi, davanti a Simone Corsi (Speed Up Racing) a +0.112. Quarto tempo per Lorenzo Baldassarri (Forward Team). Nella top ten, fra gli italiani, anche Franco Morbidelli (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) che è arrivato ottavo. Luca Marini (Forward Team) ha chiuso 17/o, 21/a piazza invece per Mattia Pasini (Italtrans Racing Team).



© RIPRODUZIONE RISERVATA