MotoGp, le Ducati volano nei test in Austria

Le Rosse chiudono al comando la seconda giornata sul Red Bull Ring: Iannone è primo, seguito da Dovizioso e Stoner. Rossi quinto a circa un secondo
MotoGp, le Ducati volano nei test in Austria© Getty Images
1 min

SPIELBERG È ancora dominio Ducati nel secondo giorno di test sul Red Bull Ring in Austria. Sono quattro le moto di Borgo Panigale nelle prime quattro posizioni di classifica. Il top rider è stato Andrea Iannone: più veloce di tutti prima della pausa pranzo (1:23.719), nella sessione pomeridiana ha migliorato ancora il suo tempo (1:23.240) chiudendo davanti a tutti. A ruota lo ha seguito il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso (a circa mezzo secondo) e a completare il terzetto del team ufficiale ci ha pensato il collaudatore Casey Stoner, che stamattina ha lasciato spazio a Michele Pirro, ma nel pomeriggio ha fatto registrare il terzo miglior tempo a +0.625 da Iannone. Quarto Hector Barbera del Team Avintia a +0.851.

MALE YAMAHA Ancora una giornata sottotono per le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che hanno chiuso rispettivamente al quinto e sesto posto, ma distanziate di quasi un secondo dal tempo di Andrea Iannone. Dietro di loro la coppia della Suzuki Viñales-Espargaro, mentre al nono posto ha chiuso la Ducati del Team Pramac guidata da Scott Redding, a chiudere la top ten Cal Crutchlow del team LCR.

© RIPRODUZIONE RISERVATA