MotoGp, Marquez: «Vedo Rossi più forte di Lorenzo»

Nella corsa per il titolo il pilota della Honda teme di più il Dottore: «Quest'anno è stato più costante, ma non bisogna sottovalutare Jorge»
MotoGp, Marquez: «Vedo Rossi più forte di Lorenzo»© AP
2 min

ROMA - È primo in classifica con 170 punti e ne ha 59 di vantaggio su Valentino Rossi, terzo. Eppure Marc Marquez teme più il Dottore rispetto a Jorge Lorenzo, che è secondo a meno 48 dal pilota della Honda. Marquez lo ha spiegato in un'intervista all'emittente spagnola RTVE: «Credo che Valentino quest'anno sia più forte rispetto a Jorge. L'anno scorso era il contrario, ma nel 2016 Vale è stato più costante, per una serie di ragioni, compreso il cambio degli pneumatici - ha spiegato Marquez -  Ora Lorenzo è in un momento difficile, ma sa come uscirne e magari poi vincerà cinque gare di fila». 

PRUDENZA Il vantaggio sugli avversari c'è, ma Marquez resta molto prudente sul resto del mondiale: «Certo, sono lì davanti, ma nella seconda metà di stagione saranno assegnati gli stessi punti. Finora è andata bene, anche perché gli altri hanno commesso degli errori. Ma se sbaglia gente come Rossi o Lorenzo, posso commettere errori anche io - afferma Marquez - mancano molte gare, alcune magari saranno sul bagnato…basta una caduta e ti recuperano 25 punti. La gente parlando al bar può pensare cha sia fatta, ma non è assolutamente così».

© RIPRODUZIONE RISERVATA